CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La copertina del libro 'L'antipatico' (particolare)
Libri 02 Mar 2020

'L'antipatico', il 10 marzo in Fnsi la presentazione del libro di Claudio Martelli

Appuntamento in sala Tobagi alle 17. Con l'autore saranno presenti i giornalisti Vittorio Emiliani, Alessio Falconio e Giovanni Valentini.

Martedì 10 marzo 2020, alle 17, la sala "Walter Tobagi" della Fnsi ospita la presentazione del libro "L'antipatico. Bettino Craxi e la grande coalizione" di Claudio Martelli (edizioni La nave di Teseo). Insieme con l'autore ne discuteranno i giornalisti Vittorio Emiliani, Alessio Falconio e Giovanni Valentini.

"A distanza di vent'anni dalla sua morte – scrive Martelli nella prefazione – è possibile e anzi necessario ripensare Craxi e recuperare il suo lascito, per colmare il vuoto lasciato dal riformismo socialista e dal socialismo liberale. La sua figura suscita ancora tante domande e comprenderla può fornire tracce importanti per capire la crisi della sinistra, della democrazia liberale e l'irruzione del populismo e del nazionalismo in Italia e nel mondo. Questo libro non è perciò una biografia: è la storia di un manifesto, politico e intellettuale, è la storia di programmi di governo, di coalizioni, di compromessi, di scelte fatte in un'epoca sfrenata e demonizzata da parte di un uomo enigmatico".

@fnsisocial

Articoli correlati