CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Internazionale 12 Feb 2008

Iraq: Bassora, rapito un giornalista britannico della Cbs con il suo interprete, al via le operazioni di ricerca

Baghdad, 11 febbraio - Un giornalista britannico ed il suo interprete sono stati rapiti nei pressi di un albergo nel centro di Bassora.

Baghdad, 11 febbraio - Un giornalista britannico ed il suo interprete sono stati rapiti nei pressi di un albergo nel centro di Bassora.

Lo riporta l'agenzia irachena Voi, citando fonti della polizia della città del sud dell'Iraq, che precisano che "un commando di armati, che viaggiavano a bordo di due auto, hanno rapito il giornalista britannico, Butler Richard della Cbs ed il suo interprete". Il sequestro è avvenuto la notte scorsa. (ADNKRONOS) IRAQ: AL VIA OPERAZIONI DI RICERCA DEL REPORTER SCOMPARSO A BASSORA Baghdad, 12 febbraio - Forze britanniche ed irachene hanno condotto alle prime ore di oggi operazioni di ricerca del reporter britannico scomparso assieme al suo interprete a Bassora. I due, secondo quanto riportato ieri dall'agenzia irachena VOI, sarebbero stati rapiti nei pressi di un albergo nel centro di Bassora da "un commando di uomini armati, che viaggiavano a bordo di due auto". Le zone oggetto di ricerca da parte delle truppe irachene sono state quelle di Karmat Ali e Bani Hussein, ad ovest della base britannica dell'aeroporto di Bassora, riferisce l'agenzia tedesca Dpa citando fonti delle forze di sicurezza. Truppe britanniche sono state viste anche all'interno della città di Bassora, per la prima volta da quando si sono ritirate, lasciando alle forze locali la responsabilità della sicurezza nella città, nel mese di dicembre scorso. L'emittente americana CBS aveva dato notizia ieri della scomparsa dei due reporter a Bassora, senza fornire i loro nominativi. (ADNKRONOS)

@fnsisocial

Articoli correlati