CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Stefano Rodotà  e Laura Boldrini in un recente incontro della commissione Internet della Camera (Foto: @lauraboldrini)
Appuntamenti 19 Apr 2017

Internet, venerdì 21 aprile al via a Montecitorio i tavoli di lavoro su 'BastaBufale'

Al centro della riflessione il tema delle ”˜fake news'. Tra i partecipanti anche Miur, Cnr, associazioni studentesche, AgCom, Rai, Ansa, Ordine dei giornalisti. Per la Fnsi sarà  presente il segretario generale Raffaele Lorusso. Aprirà  i lavori la presidente della Camera, Laura Boldrini.

Nell'ambito della campagna #BastaBufale, la Camera dei deputati ospiterà venerdì 21 aprile, alle ore 11, presso la Sala della Lupa di Montecitorio, quattro tavoli di lavoro per approfondire il tema delle ‘fake news’. In tutto 36 sigle, rappresentate dai loro vertici, che verranno a presentare proposte e misure concrete che hanno intenzione di mettere in campo per arginare il fenomeno della disinformazione.

Dopo l'intervento introduttivo della presidente della Camera, Laura Boldrini, si aprirà il confronto tra gli esperti dei quattro settori interessati. In particolare, sui temi della Scuola, l'Università e la Ricerca interverranno rappresentanti del Miur, dell'Istituto superiore della Sanità, del Cnr, della Fondazione Veronesi, del Cicap, della Crui e del Forum nazionale delle associazioni studentesche.

Per il mondo digitale parteciperanno Google, Facebook, Agcom, Garante della privacy, Vox, Polizia postale, Blogmeter, The Fool.

Per quello delle imprese ci saranno Confindustria, Rete imprese, Coldiretti, Alleanza delle cooperative italiane, Ancc-Coop, Consumatori, Upa, Agrinsieme.

Infine, per i media, saranno presenti Fieg, Sky Tg24, Rai, Agi, Ansa, ilfattoquotidiano.it, Odg, Rtl, La Repubblica, Fnsi, Mediaset, Corriere della sera e La Stampa. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta webtv sul sito della Camera. (Ansa – Roma, 14 aprile 2017)

@fnsisocial

Articoli correlati