CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Fnsi 05 Feb 2004

Inpgi, la minoranza di "Inpgi.sicambia" attacca Serventi Longhi: "Verso il commissariamento per colpa sua" Il segretario Fnsi: "E' solo livore personale che cancella ogni discussione di merito"

Inpgi, la minoranza di "Inpgi.sicambia" attacca Serventi Longhi: "Verso il commissariamento per colpa sua"Il segretario Fnsi: "E' solo livore personale che cancella ogni discussione di merito"

Inpgi, la minoranza di "Inpgi.sicambia" attacca Serventi Longhi: "Verso il commissariamento per colpa sua"
Il segretario Fnsi: "E' solo livore personale che cancella ogni discussione di merito"

Il Segretario Fnsi, Paolo Serventi Longhi, ha annunciato oggi alla Giunta federale che ''la maggioranza non ritira e non ritirer la candidatura di Gabriele Cescutti alla Presidenza dell'Inpgi''. Lo afferma una nota di Mariagrazia Molinari e Edmondo Rho, componenti della Giunta ed esponenti di 'Inpgi.sicambia'. La corrente, ricorda la nota, ''nei giorni scorsi, con una lettera aperta, aveva chiesto a Serventi Longhi di abbandonare il suo ruolo di capocorrente per esercitare, invece, quello più corretto di Segretario di tutti i giornalisti italiani, proponendo una candidatura diversa da Cescutti, per varare un Cda Inpgi unitario su una linea condivisa''. Con la dichiarazione di oggi, sostengono Molinari e Rho, ''il Segretario della Fnsi si rende responsabile di portare l'Inpgi al commissariamento, eventualità che Inpgi.sicambia sta tentando in tutti i modi di scongiurare''. (ANSA). Il Segretario Generale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Paolo Serventi Longhi, ha dichiarato: “Ho ormai perso la speranza di un confronto ragionevole e pacato con la minoranza del Sindacato dei giornalisti. Il livore personale cancella ogni discussione di merito. Sono stato eletto al Congresso della Fnsi da una maggioranza che sostiene la linea della tutela di tutti i giornalismi ed ha promosso il rigore e la trasparenza negli organismi della categoria. Altri hanno opinioni diverse. Ho detto oggi in Giunta che la maggioranza della Fnsi non cambia linea e quindi non ritira e non ritirerà la candidatura di Cescutti all’Inpgi perché il Presidente uscente è espressione di questa linea. Ma quale capocorrente? Non possiamo accettare veti e diktat di chi impedisce il raggiungimento del quorum dei due terzi per la votazione del cda dell’Inpgi nonostante una chiara maggioranza del “parlamentino” dell’Istituto si identifichi nella linea del Presidente uscente. E’ proprio una minoranza livorosa e incapace di dialogo che sta portando l’Inpgi al commissariamento, una eventualità che va certamente scongiurata ma trovando le intese e non ricercando lo scontro a tutti i costi.”

@fnsisocial

Articoli correlati