CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Internazionale 15 Feb 2007

Il New York Times stringe una nuova alleanza con il mondo del web

Se non puoi batterli, fatteli amici: i grandi giornali americani sembrano aver preso alla lettera il vecchio adagio, e dopo anni di contrapposizione al mondo di internet, che si temeva potesse sottrarre consistenti quote di mercato alla carta stampata, continuano a tessere alleanze con i più importanti portali web.

Se non puoi batterli, fatteli amici: i grandi giornali americani sembrano aver preso alla lettera il vecchio adagio, e dopo anni di contrapposizione al mondo di internet, che si temeva potesse sottrarre consistenti quote di mercato alla carta stampata, continuano a tessere alleanze con i più importanti portali web.

Se nelle scorse settimane infatti i maggiori gruppi editoriali statunitensi avevano stretto accordi con Google perché i propri spazi pubblicitari fossero venduti on-line, ieri il gruppo New York Times Co. ha annunciato di avere in programma un’alleanza con Monster Worldwide, l’operatore di uno dei più popolari siti dedicati alla ricerca di lavoro. A partire dal prossimo 19 marzo infatti sui giornali del gruppo (fra i quali oltre al New York Times ci sono anche testate come il Boston Globe, oltre a numerosi quotidiani locali) saranno pubblicizzati i siti internet che fanno capo a Monster. Oltre a condividere la tecnologia per i motori di ricerca specializzati e i database dei candidati, il New York Times e Monster daranno vita anche a un sistema chiamato “click to print”, grazie al quale un’azienda, collegandosi sul sito internet, potrà scrivere l’annuncio di ricerca di personale che uscirà poi sul N.Y. Times o sugli altri giornali del gruppo. (9Colonne)

@fnsisocial

Articoli correlati