CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La home page di cortiledifrancesco.it
Appuntamenti 13 Set 2017

'Il cortile di Francesco', anche la Fnsi ad Assisi alla giornata inaugurale

Il segretario Lorusso, il presidente Giulietti e il responsabile della formazione, Carlo Muscatello, domani all'incontro 'La rete e la degenerazione del linguaggio: parole ostili'. Sarà  anche l'occasione per firmare con la ministra Fedeli il rinnovo della convenzione fra sindacato dei giornalisti e Miur.

La Fnsi partecipa domani, giovedì 14 settembre, ad Assisi alla giornata inaugurale del "Cortile di Francesco". Il primo incontro, "La rete e la degenerazione del linguaggio: parole ostili", si terrà alle 10.30 nella piazza inferiore di San Francesco d’Assisi.
Al convegno parteciperanno la ministra dell'Istruzione, Università e Ricerca Valeria Fedeli, il segretario generale e il presidente della Fnsi Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, il direttore di Tv2000 Paolo Ruffini, il direttore della Luiss Giovanni Lo Storto, la fondatrice di "Parole O_stili" Rosy Russo.
Nel corso della mattinata, la Fnsi – che sarà presente ad Assisi anche con il componente di giunta Carlo Muscatello, responsabile nazionale della formazione – firmerà con la ministra Fedeli il rinnovo della convenzione fra il sindacato unitario dei giornalisti e il Miur.
Il meeting, al quale parteciperanno fra gli altri anche Romano Prodi, il ministro Delrio, Massimo Cacciari, Ignazio Visco e Oliviero Toscani, si concluderà domenica 17 alle 18.30 nella Basilica Superiore di San Francesco con un colloquio tra il presidente del Pontificio Consiglio della Cultura Gianfranco Ravasi e il ministro dell’Interno Marco Minniti sul tema dei migranti.

@fnsisocial

Articoli correlati