La Fnsi partecipa domani, giovedì 14 settembre, ad Assisi alla giornata inaugurale del "Cortile di Francesco". Il primo incontro, "La rete e la degenerazione del linguaggio: parole ostili", si terrà alle 10.30 nella piazza inferiore di San Francesco d’Assisi.
Al convegno parteciperanno la ministra dell'Istruzione, Università e Ricerca Valeria Fedeli, il segretario generale e il presidente della Fnsi Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, il direttore di Tv2000 Paolo Ruffini, il direttore della Luiss Giovanni Lo Storto, la fondatrice di "Parole O_stili" Rosy Russo.
Nel corso della mattinata, la Fnsi – che sarà presente ad Assisi anche con il componente di giunta Carlo Muscatello, responsabile nazionale della formazione – firmerà con la ministra Fedeli il rinnovo della convenzione fra il sindacato unitario dei giornalisti e il Miur.
Il meeting, al quale parteciperanno fra gli altri anche Romano Prodi, il ministro Delrio, Massimo Cacciari, Ignazio Visco e Oliviero Toscani, si concluderà domenica 17 alle 18.30 nella Basilica Superiore di San Francesco con un colloquio tra il presidente del Pontificio Consiglio della Cultura Gianfranco Ravasi e il ministro dell’Interno Marco Minniti sul tema dei migranti.