CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Gli italiani e Internet, il 26 giugno alla Camera il IV rapporto di Agi e Censis
Media 20 Giu 2018

Gli italiani e Internet, il 26 giugno alla Camera il IV rapporto di Agi e Censis sull'uso della rete

Che uso facciamo del web? Che percezione abbiamo dei rischi? Quanto teniamo alla privacy? Quali problemi crea l'intensiva permanenza online? Ne parleranno esponenti del governo, delle aziende e delle istituzioni coinvolte nella trasformazione digitale. Appuntamento alle 8.30 nella sala della Regina.

Lavoro e ripresa economica, innovazione e sharing economy, informazione e disinformazione, privacy e cybersecurity, rete e intelligenza artificiale, scuola e PA: l'#Internetday 2018 racconta sfide, opportunità e pericoli di una società sempre più connessa. Per affrontarli Agi – Agenzia Italia riunisce martedì 26 giugno, dalle 8.30 alle 13 nella sala della Regina della Camera dei Deputati, i principali esponenti del nuovo governo, delle aziende e delle istituzioni coinvolte nella trasformazione digitale.

Che uso fanno gli italiani di Internet? Che percezione hanno dei rischi e quanto tengono alla loro privacy? Quali problemi crea l'uso intensivo della rete? A questi interrogativi dà risposta il 4° rapporto Agi-Censis dal titolo 'L'insostenibile leggerezza dell'essere digitale nella società della conversazione', realizzato nell'ambito del programma pluriennale 'Diario dell'Innovazione' della Fondazione Cotec.

Dopo la presentazione, affidata al segretario generale del Censis Giorgio De Rita, intervengono: il presidente dell'Internet Society Italiana, Stefano Trumpy; il direttore generale di Cotec, Claudio Roveda; il ministro dello Sviluppo economico, del lavoro e delle politiche sociali, Luigi Di Maio; il presidente dell'Agcom, Angelo Marcello Cardani; i parlamentari Antonio Palmieri e Anna Ascani; il sottosegretario all'Economia e finanze, Laura Castelli; il presidente dell'Autorità garante per la protezione dei dati personali, Antonello Soro; il presidente di Confindustria Digitale, Elio Catania; il presidente del Cnr, Massimo Inguscio; il sottosegretario all'Istruzione, università e ricerca, Salvatore Giuliano; il commissario straordinario per l'attuazione dell'Agenda Digitale, Diego Piacentini; il ministro per la Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno; direttori e responsabili delle principali web company che operano in Italia. Modera il direttore Agi, Riccardo Luna.

Il programma completo dalla giornata è disponibile sul sito web dell'Agi. Sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming su Agi.it e all'hashtag #InternetDay2018.

@fnsisocial

Articoli correlati