CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Appuntamenti 25 Ott 2012

Giovedì 25 ottobre, audizione di nove giornalisti minacciati alla Commissione antimafia (Palazzo San Macuto)

Fra gli eventi previsti a Roma nella giornata di giovedì 25 ottobre prossimo, l'Associazione Stampa Romana e Ossigeno per l'Informazione segnalano alle redazioni:alle ore 13, a Palazzo San Macuto, presso il Comitato Legalità della Commissione parlamentare antimafia, audizione di nove giornalisti calabresi che sono stati raggiunti da minacce, avvertimenti ed intimidazioni a causa del loro lavoro di cronisti.

Fra gli eventi previsti a Roma nella giornata di giovedì 25 ottobre prossimo, l'Associazione Stampa Romana e Ossigeno per l'Informazione segnalano alle redazioni:
alle ore 13, a Palazzo San Macuto, presso il Comitato Legalità della Commissione parlamentare antimafia, audizione di nove giornalisti calabresi che sono stati raggiunti da minacce, avvertimenti ed intimidazioni a causa del loro lavoro di cronisti.

L'antimafia ha convocato: Pietro Comito, Michele Albanese, Nicola Lopreiato, Giuseppe Baldessarro, Antonino Monteleone, Alessia Candito, Michele Inserra, Nerina Gatti e Claudio Cordova.
Con queste audizioni prosegue l’indagine conoscitiva sul fenomeno dell’informazione oscurata e minacciata in Italia, avviata lo scorso febbraio dalla Commissione parlamentare antimafia.
Le audizioni sono pubbliche e possono essere seguite dalla sala stampa di Palazzo San Macuto. I giornalisti devono accreditarsi seguendo le usuali formalità, presso l'Ufficio stampa della Camera dei Deputati, inviando un fax al numero 066783082, con l'indicazione di nome, cognome, luogo e data di nascita, numero del tesserino dell'Ordine dei Giornalisti, testata giornalistica.

CONTATTI

segreteria@ossigenoinformazione.it

@fnsisocial

Articoli correlati