CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Giornata mondiale della libertà  di stampa, la Fnsi dal presidente Fico
Appuntamenti 03 Mag 2021

Giornata mondiale della libertà  di stampa, la Fnsi dal presidente Fico

A Montecitorio per consegnare un dossier su cronisti minacciati, imbavagliati, intercettati e sulle condizioni di sfruttamento e di inaccettabile precarietà  che devono subire molti giornalisti. E per ribadire la necessità  di interventi normativi a tutela del diritto di cronaca, della dignità  del lavoro e del diritto dei cittadini ad essere informati.

Il segretario generale e il presidente della Federazione nazionale della Stampa italiana, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, insieme con il presidente e la portavoce dell'associazione Articolo21, Paolo Borrometi ed Elisa Marincola, saranno ricevuti oggi pomeriggio, alle 15.30, a Montecitorio, dal presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico.

In occasione della Giornata mondiale della libertà di stampa, consegneranno al presidente Fico un dossier del sindacato su cronisti minacciati, imbavagliati, intercettati e sulle condizioni di sfruttamento e di inaccettabile precarietà che devono subire molti giornalisti. La Fnsi ribadirà la necessità di interventi normativi a tutela del diritto di cronaca, della dignità del lavoro e del diritto dei cittadini ad essere informati.

@fnsisocial

Articoli correlati