CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Internazionale 27 Mar 2008

Free press on line: Metro lancia network di “blog localizzati”

Metro International, il gruppo editoriale che ha dato vita alla free-press più diffusa del mondo, sta progettando il lancio di una piattaforma internet con almeno un portale diverso per ognuno dei Paesi dove è presente il quotidiano gratuito.

Metro International, il gruppo editoriale che ha dato vita alla free-press più diffusa del mondo, sta progettando il lancio di una piattaforma internet con almeno un portale diverso per ognuno dei Paesi dove è presente il quotidiano gratuito.

A fare da pilota al network, che nelle intenzioni degli editori dovrebbe attrarre un pubblico costituito in gran parte da giovani professionisti, sarà Metro France. Ogni sito internet farà riferimento a una particolare città, mirando a diventare una “fonte indispensabile di news e informazioni”, con tanto di blog “localizzati”. “Con questo investimento – ha dichiarato Tom Symonds, direttore esecutivo di Metro Interactive – Metro definirà un suo spazio, nel quale soddisfaremo non solo la fame di informazione dei nostri lettori, ma dove grazie ai blog si troverà una fonte di notizie incentrate sulla vita in ogni città”. Attualmente, Metro pubblica 84 edizioni cartacee in 23 differenti Paesi. (9Colonne)

@fnsisocial

Articoli correlati