"Se vuole qualche lezione di giornalismo le posso indicare delle scuole dove insegnano a fare le domande ed aspettare le risposte. Incalzare non significa interrompere la risposta". Così il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, risponde a una giornalista di Tele Lombardia, dopo averle preso il microfono.
Il governatore, a margine di un incontro sulla città della salute, ha quindi continuato: "non si scusi soltanto con me, ma con tutta la categoria dei giornalisti, che hanno una deontologia e la rispettano. Se adesso dà il microfono a me continuo, così non mi interrompe".
Sulle polemiche relative alle ricevute dei suoi viaggi, Formigoni ha sottolineato: "I cittadini hanno capito benissimo che è un attacco contro il centrodestra, contro Formigoni e contro la Regione Lombardia, ho già spiegato come faccio le vacanze e vi ho invitato a smettere di porre le stesse domande". Il governatore ha detto che stasera a Matrix, se gli verrà chiesto, risponderà sulle ricevute dei viaggi e poi ha ironizzato: "O guardate la trasmissione o venite giù con me in viaggio di gruppo a Roma, ognuno paga per sé, ci si divide le spese". (MILANO, 24 APRILE - AGI)