Giovedì, 28 marzo, alle ore 12, nella sede della Federazione nazionale della stampa italiana (in corso Vittorio Emanuele II, 349) sarà presentata una nuova iniziativa editoriale: 'Focus on Africa', magazine italiano dedicato all'Africa che si propone come spazio per 'illuminare' temi e voci africane, coinvolte nella realizzazione stessa degli articoli.
Il progetto si inserisce nel solco dell'esperienza di 'Illuminare le periferie', promossa da Articolo 21 e dalla Fnsi con il coinvolgimento di decine di organizzazioni per i diritti umani.
Interverranno Giuseppe Giulietti, presidente della Fnsi; Elisa Marincola, portavoce di Articolo 21; padre Alex Zanotelli, missionario di lungo corso in Africa; Antonella Napoli, direttrice responsabile di 'Focus on Africa' e l’editore della testata, Chiara Cavallo.
Seguiranno le testimonianze del portavoce di Amnesty International Italia, Riccardo Noury, e di attivisti e di esponenti della società civile del continente africano. Saranno presenti gli ambasciatori di Algeria, Sudafrica, Sud Sudan e Uganda.