«Non ce la fa proprio, il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, a godersi una vittoria e a non attaccare i giornalisti. I suoi sfoghi sono diventati, per lui, quasi un mantra. Ma che barba!». Così Associazione Stampa Toscana, Consiglio dell'Ordine dei giornalisti della Toscana e Gruppo toscano giornalisti sportivi-Ussi, che, in una nota congiunta, esprimono «piena solidarietà ai colleghi finiti di nuovo nel mirino del presidente della Fiorentina».
Il riferimento è alle parole del patron viola che ieri, mercoledì 1° febbraio 2023, al termine della gara di Coppa Italia vinta dalla Fiorentina sul Torino, ha attaccato i giornali del gruppo presieduto da Urbano Cairo.
A Commisso i rappresentanti regionali della categoria consigliano «di risolvere i problemi con gli altri presidenti suoi pari nelle sedi opportune, in particolare quella della Lega calcio, lasciando lavorare in tranquillità – concludono i rappresentanti regionali della categoria – i professionisti dell'informazione, soprattutto in un momento delicato, anche per i giornalisti, come questo».