CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Internazionale 22 Nov 2007

Editoria digitale in espansione, Apple lancia la rivista mobile

C’è chi legge le riviste in treno o in metropolitana, ma ora gli utenti della Apple potranno leggersi i loro periodici preferiti sullo schermo dell’iPhone o dell’iPod Touch.

C’è chi legge le riviste in treno o in metropolitana, ma ora gli utenti della Apple potranno leggersi i loro periodici preferiti sullo schermo dell’iPhone o dell’iPod Touch.

La Zinio, una piattaforma di edizione e distribuzione digitale per riviste e libri, ha creato il Zinio Mobile Newsstand per i device mobili della Apple. In questo modo, i tanti utenti di iPhone e iPod possono accedere al periodico ovunque si trovino e al tempo stesso gli editori possono raggiungere una vastissima audience. Le riviste disponibili sulla piattaforma Zinio Mobile Newsstand sono uguali alla versione su carta stampata ma con in più funzionalità interattive e di condivisione con altri utenti. “Gli affezionati della Apple potranno avere le loro riviste in un formato portabile, in alta fedeltà, per leggere praticamente ovunque si trovino”, ha dichiarato il ceo della Zinio, Rich Maggiotto. Almeno per ora, l’edizione digitale delle riviste è gratis. Diversi editori si sono alleati con Apple e Zinio per offrire le loro testate in versione digitale: Hearst, IDG, Gruner + Jahr, Hachette Filipacchi, IPC Media, Ziff Davis e McGraw-Hill. Tra le riviste disponibili: American Photo, Car & Driver, MacWorld, Men's Health, Saveur, Women's Day, Outside's Go e Kiplinger's. Ma l’offerta è destinata presto ad ampliarsi. (9Colonne)

@fnsisocial

Articoli correlati