Tappa in Campania per la carovana 'No tagli No bavagli' della Federazione nazionale della Stampa italiana. Il presidente della Fnsi, Giuseppe Giulietti, e il segretario del Sugc, Claudio Silvestri, lunedì 15 aprile saranno prima a Benevento, con il segretario provinciale Marzio Di Mezza, per un corso di formazione su 'Giustizia e informazione', dove incontreranno il questore di Benevento Giuseppe Bellassai, il procuratore Aldo Policastro, e Massimo Perrotti, consigliere della Corte di Cassazione.
Nel primo pomeriggio saranno invece a Salerno, con la segretaria provinciale Clemy De Maio, dove il sindacato dei giornalisti inaugurerà la propria sede e incontreranno giornalisti e poligrafici del quotidiano 'La Città' in cassa integrazione.
Sarà l'occasione per ribadire l'esigenza bloccare i tagli alle provvidenze per l'editoria in attesa della presentazione della proposta di riforma del settore dell'informazione e calendarizzare la discussione dei disegni di legge per contrastare querele temerarie e carcere per i giornalisti.