CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Celebrazioni per l'anniversario 2020 del monumento alla libertà  di stampa di Conselice
Appuntamenti 30 Set 2021

Conselice, tutto pronto per la nascita dell'Osservatorio sulla libertà  di stampa

Venerdì 1° ottobre la firma dell'atto costitutivo da parte di Comune, Aser e Fnsi. A seguire, la consegna del premio 'Camillo Galba' all'Istituto scolastico 'Felice Foresti', quindi il focus al teatro comunale su 'Il lavoro dei giornalisti e la libertà  di informazione'. Appuntamento a partire dalle 10.

Venerdì 1° ottobre, nel contesto delle celebrazioni per il XV anniversario del monumento alla libertà di stampa ospitato a Conselice (Ravenna), Comune di Conselice, Associazione della Stampa Emilia-Romagna e Federazione nazionale della Stampa italiana firmeranno l'atto costitutivo dell'Osservatorio permanente per la vigilanza e il monitoraggio sulla libertà di stampa.

L'appuntamento è per le 10, in piazza Libertà di Stampa. Sono previsti gli interventi di Paola Pula, sindaca di Conselice; Asmae Dachan, giornalista freelance e scrittrice; Valerio Lo Muzio, giornalista e videoreporter; Ivano Artioli, presidente provinciale Anpi; Mattia Motta, segretario generale aggiunto della Fnsi; Matteo Naccari, presidente dell'Aser; Raffaele Lorusso, segretario generale della Fnsi e Paolo Berizzi, giornalista e scrittore.

A seguire, la consegna del premio "Camillo Galba" da parte dell'Associazione Stampa Emilia-Romagna all'Istituto scolastico "Felice Foresti" di Conselice e Lavezzola e poi, alle 12, il focus al teatro comunale su "Il lavoro dei giornalisti e la libertà di informazione": Mattia Motta intervista Asmae Dachan e Valerio Lo Muzio.

@fnsisocial

Articoli correlati