CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Cdr 23 Dic 2009

Cdr Unità prende atto "cambiamenti radicali e improvvisi" nel Cda ma chiede spiegazioni urgenti

Rivoluzione nel cda dell'Unità: Renato Soru, all'assemblea dei soci convocata per oggi hanominato come nuovo presidente Fabrizio Meli (Tiscali) e consiglieri l'imprenditore Maurizio Mian (Gunther Reform Holding) e il commercialista Eodardo Bene. Meli sostituisce Antonio Saracino, fino ad oggi presidente e amministratore delegato. La comunicazione è stata anche fatta verbalmente al Comitato di redazione della testata. Il Cdr  in una nota ha detto di prendere "atto" dei cambiamenti "radicali e improvvisi" al vertice dell'azienda.

Rivoluzione nel cda dell'Unità: Renato Soru, all'assemblea dei soci convocata per oggi ha
nominato come nuovo presidente Fabrizio Meli (Tiscali) e consiglieri l'imprenditore Maurizio Mian (Gunther Reform Holding) e il commercialista Eodardo Bene. Meli sostituisce Antonio Saracino, fino ad oggi presidente e amministratore delegato. La comunicazione è stata anche fatta verbalmente al Comitato di redazione della testata. Il Cdr  in una nota ha detto di prendere "atto" dei cambiamenti "radicali e improvvisi" al vertice dell'azienda.

"La rappresentanza sindacale - sostiene il comitato di redazione - chiede di essere informata in tempi rapidi sulle ragioni delle ultime decisioni, rilevando, intanto, che pur in presenza di una situazione di grave crisi aziendale e di pesanti sacrifici richiesti alla redazione e ai poligrafici, si è provveduto all' introduzione di nuove figure aziendali che
comportano nuovi oneri". Il Cdr ha auspicato "in ogni caso che la nomina del nuovo
presidente e dei nuovi consiglieri, in attesa di quella del nuovo amministratore delegato, stiano ad indicare una strategia di concreto impegno e rilancio del giornale e il superamento di una linea esclusiva di taglio dei costi".  La rappresentanza sindacale, "facendosi interprete delle preoccupazioni della redazione" si è riservata di "esprimere
un giudizio più  approfondito sui nuovi assetti aziendali e sulla loro strategia  dopo l' incontro con il nuovo consiglio di amministrazione che, ribadisce, dovrà avvenire quanto prima". (Ansa).

@fnsisocial

Articoli correlati