Ricoveri, interventi di chirurgia ambulatoriale, accertamenti clinici, radiodiagnostici, visite specialistiche e fisioterapia. Sono alcune delle voci previste dalla convenzione fra la Fondazione Giglio di Cefalù e Casagit Salute firmata il 10 aprile 2024. «Convenzione – ricorda Assostampa Sicilia – che consentirà agli iscritti di accedere alle prestazioni in solvenza dell'omonimo ospedale con la copertura dei costi delle prestazioni direttamente in capo alla Casagit».
A firmare la convenzione per l'accesso alle prestazioni in forma diretta sono stati il presidente del Giglio, Giovanni Albano e il presidente di Casagit Salute, Gianfranco Giuliani. «Abbiamo accolto – ha detto Albano – come già avvenuto con altre assicurazioni, la richiesta di Casagit Salute a convenzionarsi con il nostro Istituto divenuto sempre più attrattivo per la qualità dei servizi offerti».
Per il presidente di Casagit Salute, si tratta di «un'opportunità di cura offerta, in Sicilia, ai nostri assistiti. Ampliamo la rete delle strutture convenzionate – ha aggiunto Giuliani – con un centro di riferimento per la buona sanità».
Informazioni più dettagliate saranno fornite nei prossimi giorni e saranno a disposizione degli iscritti attraverso il sito web della Casagit e la Consulta della Sicilia presso gli uffici di Assostampa Sicilia, in via Crispi 286 a Palermo.