CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Cronaca 21 Lug 2011

Carlo Parisi: “Condanna della violenza vigliaccata che non fermerà l’informazione”

L’hanno lasciata sul muretto d’ingresso: una busta di plastica, con dentro due bottiglie molotov, è stata ritrovata questa mattina davanti alla sede del Quotidiano della Calabria, a Castrolibero.Sui due ordigni, confezionati in bottiglie di birra e con la miccia innescata, stanno, ora, indagando i Carabinieri, che hanno già effettuato i rilievi di rito.

L’hanno lasciata sul muretto d’ingresso: una busta di plastica, con dentro due bottiglie molotov, è stata ritrovata questa mattina davanti alla sede del Quotidiano della Calabria, a Castrolibero.
Sui due ordigni, confezionati in bottiglie di birra e con la miccia innescata, stanno, ora, indagando i Carabinieri, che hanno già effettuato i rilievi di rito.

“Non ci sono parole per condannare l’ennesimo atto vile e palesemente intimidatorio – sottolinea Carlo Parisi, segretario del Sindacato dei giornalisti della Calabria e componente della Giunta esecutiva della Fnsi – a danno dei giornalisti, nella nostra regione. Ai colleghi della redazione di Castrolibero del Quotidiano della Calabria va, naturalmente, la solidarietà della Federazione della Stampa, da sempre impegnata a contrastare fenomeni ed azioni di stampo criminale che, almeno nelle intenzioni di chi li mette in pratica, mirano a chiudere la bocca a quanti dedicano la propria vita al dovere di informare”.
Una condanna piena, quella del Sindacato dei giornalisti, che stigmatizza, con forza, “il reiterarsi di simili episodi di inaccettabile violenza – fa notare Parisi – che, di certo, non fermeranno la missione dei giornalisti, fermo restando che alle forze dell’ordine compete, ancora una volta, il dovere di fare luce su quanto accaduto, dando scacco alla vigliaccheria”. Da www.giornalisticalabria.it/

@fnsisocial

Articoli correlati