Venerdì 20 aprile, a partire dalle 10.30, la sala 'Walter Tobagi' della Fnsi ospita l'Assemblea nazionale di Avviso Pubblico nell'ambito della quale sarà anche presentata la settima edizione di 'Amministratori sotto tiro', il rapporto che Avviso Pubblico redige dal 2010 e nel quale documenta gli atti di minaccia e di intimidazione nei confronti degli amministratori locali e di persone che operano all’interno della Pubblica amministrazione in tutta Italia.
Dopo l’introduzione, affidata a Roberto Montà, presidente di Avviso Pubblico, e Vittorio Di Trapani, segretario nazionale Usigrai, il coordinatore nazionale dei Avviso Pubblico Pierpaolo Romani presenterà i dati del rapporto. A seguire sono previsti gli interventi di Giuseppe Pignatone, procuratore della Repubblica di Roma e Rosy Bindi, già presidente della Commissione parlamentare antimafia. Modera l’incontro Antonio Maria Mira, caporedattore di Avvenire.
Appuntamento a partire dalle 10.30 nella sede della Federazione nazionale della stampa italiana, in corso Vittorio Emanuele II n. 349, a Roma (secondo piano).