"Non spegniamo i riflettori sull'Abruzzo. I media, che tanto hanno seguito le tragiche fasi del terremoto dello scorso aprile continuino a tenere alta l'attenzione sul dopo terremoto, sulla ricostruzione, sulle reali necessità dei cittadini dell'Aquila, sulle richieste dei loro amministratori. Non serve propaganda ma pura e corretta informazione"
Così l'associazione Articolo21 spiega le ragioni dell'incontro che si terrà domattina a Coppito(Aquila) nella caserma della Guardia di Finanza con gli amministratori locali e provinciali, a partire dalla presidente della provincia dell'Aquila Stefania Pezzopane e dal sindaco Massimo Cialente. La delegazione di Articolo 21, guidata dal portavoce Giuseppe Giulietti e composta dai giornalisti Carmine Fotia, Roberto Natale (presidente Fnsi) e Lodovico Petrarca (segretario Assostampa Abruzzo) incontrerà le istituzioni abruzzesi per rinnovare l'impegno dell'associazione a "stimolare una campagna di sensibilizzazione nei media pubblici e privati e dei giornali affinchè non si spengano i riflettori sulla vita nelle
tendopoli, sulla ricostruzione, sull'inchiesta per accertare eventuali responsabilità , e contro le limitazioni al diritto di cronaca".