CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il giornalista Paolo Berizzi (Foto: milano.repubblica.it)
Cdr 17 Mag 2022

Verona, Paolo Berizzi di nuovo nel mirino di CasaPound. La Fnsi al fianco del collega

Ennesimo attacco sui social contro il giornalista costretto a una vita sotto scorta per via delle minacce ricevute da gruppi neonazisti e neofascisti. Per il sindacato «non saranno certo episodi come questo ad impedirgli di svolgere il suo lavoro con la passione civile di sempre». La solidarietà  del Cdr di Repubblica.

La Federazione nazionale della Stampa italiana si unisce al Comitato di redazione di Repubblica nel «condannare con forza» l'ennesimo attacco al giornalista Paolo Berizzi da parte di gruppi neofascisti.

Questa volta a prendersela con il cronista è stato Roberto Bussinello, dirigente di CasaPound Veneto che, lanciando la manifestazione del movimento il 28 maggio a Roma, ha pubblicato sui social il volantino del corteo con la scritta "Chi non partecipa è un Berizzi".

Come sempre la Fnsi è al fianco del collega, costretto a una vita sotto scorta per via delle minacce ricevute da gruppi neonazisti e neofascisti, «nella consapevolezza – rileva il sindacato – che non saranno certo episodi come questo ad impedirgli di continuare a svolgere il suo lavoro con la determinazione e la passione civile di sempre».

PER APPROFONDIRE
A questo link la ricostruzione dell'accaduto e la nota del Comitato di redazione di Repubblica.

@fnsisocial

Articoli correlati