CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Lutto 22 Mag 2008

Siddi e Natale e il coordinamento del Gruppo di Fiesole ricordano il collega Paolo Giuntella: "Con lui scompare un giornalista rigoroso, un amico carissimo e un dirigente di alto profilo della categoria"

“Con Paolo Giuntella scompare un intellettuale e un giornalista rigoroso, un carissimo amico, un dirigente di alto profilo della nostra categoria. Rimane viva la sua testimonianza di valori e di civiltà che non tramontano.

“Con Paolo Giuntella scompare un intellettuale e un giornalista rigoroso, un carissimo amico, un dirigente di alto profilo della nostra categoria. Rimane viva la sua testimonianza di valori e di civiltà che non tramontano.

Il dolore per la sua morte ci accomuna ai famigliari e a tutti coloro che gli vogliono bene e che hanno imparato a rispettarne cultura, moralità e professionalità, che lui ha messo a disposizione di tutti con naturale disposizione d’animo, confrontandosi liberamente a partire dalla propria identità. Dalla lezione del cattolicesimo democratico, che ha cominciato ad apprendere sin da bambino nella propria famiglia, Paolo Giuntella ha ricavato nella vita professionale e nella sua testimonianza di homo civicus i caratteri di un impegno di grande valore nella vita sociale come nel giornalismo. Mite e determinato è stato sempre un protagonista del dialogo, animato da un’adesione profonda allo spirito conciliare che lo ha portato ad essere tra i fondatori della Lega Democratica. La dolorosa conclusione della sua vita lo riunisce al suo maestro Pietro Scoppola, da poco scomparso. La vita di Paolo Giuntella rimane una lezione per chi come lui era animato dalla fede ma anche per chi essendone distante ha saputo sempre apprezzare le sue capacità, il suo stile trovando naturale, anche nel dissenso, rispettarne la sua visione del mondo e della vita ottenendone altrettanto rispetto”. Il Gruppo di Fiesole esprime cordoglio per la scomparsa del collega Paolo Giuntella. Cronista attento e sensibile vent’anni fa è stato tra i fondatori del Gruppo Fiesole: appassionato difensore dei diritti del lettore, di un’informazione corretta e rispettosa dei soggetti coinvolti dalla e nella comunicazione, paladino di un servizio pubblico radiotelevisivo realmente libero dalle ingerenze della politica. Il Gruppo di Fiesole è vicino alla famiglia e ricorda con affetto la sua umanità e le sue battaglie. Il coordinamento del Gruppo di Fiesole Beatrice Curci 339.8086693

@fnsisocial

Articoli correlati