CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Sindacale 26 Lug 2010

Sicurezza e giornalisti: anche quest’anno il corso di formazione in aree di crisi organizzato dal Ministero della Difesa e dalla Fnsi

“Anche quest’anno avrà luogo il corso informativo per i giornalisti finalizzato alla conoscenza e prevenzione del rischio in aree di crisi, con esercitazioni pratiche presso sedi e corpi delle quattro Forze Armate.Il Ministro della Difesa, On. Ignazio La Russa, ha accolto infatti la richiesta che la Fnsi gli ha rivolto, dando indicazioni in tal senso allo Stato Maggiore della Difesa, incaricato dell’organizzazione dell’attività.

“Anche quest’anno avrà luogo il corso informativo per i giornalisti finalizzato alla conoscenza e prevenzione del rischio in aree di crisi, con esercitazioni pratiche presso sedi e corpi delle quattro Forze Armate.
Il Ministro della Difesa, On. Ignazio La Russa, ha accolto infatti la richiesta che la Fnsi gli ha rivolto, dando indicazioni in tal senso allo Stato Maggiore della Difesa, incaricato dell’organizzazione dell’attività.

Il Corso è finalizzato a fornire elementi di conoscenza di base a giornalisti e operatori dell’informazione, dipendenti di testate, collaboratori, freelance, telefotocinereporters,  interessati a operare o che già operano in situazioni in cui sia rilevabile o presumibile un grado di rischio per lo svolgimento del lavoro d’informazione o che vedano la presenza di forze belligeranti o che siano caratterizzate da conflitto o tensione.
Il Corso potrà coinvolgere sino ad un massimo di 25 partecipanti per un arco di tempo di 10 giornate e si svolgerà nella prima metà del prossimo mese di Ottobre.
La partecipazione è gratuita, salvo spese di vitto e alloggio.
Il bando integrale con le note per l’invio delle domande di partecipazione sarà pubblicato sul sito della Fnsi a partire dai primi giorni del mese di Settembre”.

 

@fnsisocial

Articoli correlati