CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Fnsi 14 Mar 2003

Sette tra giornali ed emittenti locali liguri sotto un unico ombrello pubblicitario.

Sette tra giornali ed emittenti locali liguri sotto un unico ombrello pubblicitario.

Sette tra giornali ed emittenti locali liguri sotto un unico ombrello pubblicitario.

L’accordo stipulato tra Publirama, società concessionaria del Gruppo Perrone (Il Secolo XIX) e la Publikompass (La Stampa) formalizza nei fatti il controllo da parte di un unico soggetto del mercato pubblicitario della Liguria per il Corriere Mercantile, il Secolo XIX, La Stampa, La Gazzetta del Lunedì e le emittenti Radiobabboleo, Telecittà e Telegenova. L’intesa pone alcuni pressanti interrogativi sull’autonomia commerciale ed editoriale delle testate concorrenti “vendute” pubblicitariamente da un’unica agenzia e sul futuro di testate più deboli, gestite in cooperativa, che potrebbero rischiare di rimanere schiacciate dal peso di quelle a maggiore diffusione. Dovrà inoltre essere chiarito, nell’ambito di un confronto sindacale, che l’operazione commerciale non nasconda in realtà altri progetti di modifica degli assetti editoriali delle aziende.

@fnsisocial

Articoli correlati