CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Fnsi 12 Mag 2004

Serventi Longhi: "Assurde accuse di esponenti della maggioranza ai giornalisti del Tg3. La testimonianza della vedova Bruno sulle torture è stata confermata dal comandante dei carabinieri del Tuscania"

Serventi Longhi:"Assurde accusedi esponenti della maggioranzaai giornalisti del Tg3.La testimonianzadella vedova Brunosulle tortureè stata confermatadal comandante dei carabinieridel Tuscania"

Serventi Longhi:
"Assurde accuse
di esponenti della maggioranza
ai giornalisti del Tg3.
La testimonianza
della vedova Bruno
sulle torture
è stata confermata
dal comandante dei carabinieri
del Tuscania"

Il Segretario Generale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Paolo Serventi Longhi, ha dichiarato: “Incomprensibili e assurdi appaiono gli attacchi di esponenti della maggioranza ai giornalisti del TG3 che, nella vicenda delle dichiarazioni della vedova del carabiniere Bruno, si sono comportati in maniera corretta e nel rispetto di tutte le norme deontologiche della professione. Il Tg3 si è limitato a mandare in onda quanto detto dalla vedova Bruno, la quale non ha oggi smentito di avere avuto dal marito notizie relative a vessazioni e brutalità avvenute nel carcere di Nassiriya. Del resto le dichiarazioni della signora Bruno sono, nella grande sostanza, confermate dal colonnello comandante dei carabinieri del Tuscania, Carmelo Burgio, il quale al Corriere della Sera ha ammesso di essere stato a conoscenza delle condizioni spaventose dei detenuti a Nassiriya. Chi critica il TG3 dovrebbe domandarsi le ragioni che hanno indotto il contingente italiano, e chi da Roma lo guida, ad astenersi dall’intervenire per alleviare le condizioni dei detenuti”.

@fnsisocial

Articoli correlati