CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Sergio Mattarella (Foto: @Quirinale)
Istituzioni 29 Gen 2022

Sergio Mattarella rieletto presidente della Repubblica, Fnsi: «Guida illuminata in un momento storico incerto»

Il sindacato augura buon lavoro al Capo dello Stato, «nella consapevolezza che il suo alto magistero continuerà  a rappresentare un baluardo per la difesa della libertà  di espressione, del diritto di cronaca e dei diritti e delle libertà  costituzionali», rileva il segretario generale Raffaele Lorusso.

«La rielezione di Sergio Mattarella alla presidenza della Repubblica assicura al Paese una guida illuminata e sicura in un momento storico incerto e complicato. Nel suo primo settennato, il presidente Mattarella è stato garante supremo dei valori costituzionali e, in modo sobrio ma deciso, ha saputo richiamare i rappresentanti delle istituzioni, la politica e i cittadini al rispetto dei diritti e al compimento dei loro doveri. Non ha mai fatto mancare il proprio sostegno alla stampa, ricordandone più volte il ruolo fondamentale per la tenuta delle istituzioni democratiche e invitando a difendere il pluralismo e il lavoro dei giornalisti, sempre più precario e poco garantito». Lo afferma Raffaele Lorusso, segretario generale della Fnsi.

«La Federazione nazionale della Stampa italiana – prosegue – gli augura buon lavoro, nella consapevolezza che il suo alto magistero continuerà a rappresentare un baluardo per la difesa della libertà di espressione, del diritto di cronaca e dei diritti e delle libertà costituzionali».

@fnsisocial

Articoli correlati