CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Uffici Stampa 14 Nov 2009

Seminario sulla newsletter a cura del Gruppo veneto del Gus Il Presidente Guido Lorenzon: "Il prossimo incontro sarà dedicato al social neworks"

13 NOVEMBRE – Lezione di altissimo profilo quella tenuta ieri da Massimo Fubini di che ne nascono e le eccezionali capacità di raggiungere target diversi e indifferenziati, ma anche gruppi selezionati di destinatari. Per Massimo Fubini, esperto internazionale di soluzioni eContacLab alla 2^ Giornata degli Addetti Stampa del Veneto che si è tenuta nei locali della libreria Lovat di Padova Est.

13 NOVEMBRE – Lezione di altissimo profilo quella tenuta ieri da Massimo Fubini di che ne nascono e le eccezionali capacità di raggiungere target diversi e indifferenziati, ma anche gruppi selezionati di destinatari. Per Massimo Fubini, esperto internazionale di soluzioni eContacLab alla 2^ Giornata degli Addetti Stampa del Veneto che si è tenuta nei locali della libreria Lovat di Padova Est.

Tema, la newsletter con le problematiche  consulenza di e-mail, sms e digital direct marketing, nella gestione delle informazioni attraverso la newsletter ci sono due regole fondamentali, deontologiche ma anche convenienti: il rispetto del destinatario e la reputazione. Valori tra loro connessi in quanto la mancanza di rispetto del destinatario può provocare il rifiuto del messaggio, e il rifiuto viene a sua volta ‘censito’ dal sistema che aggiungerà a quel mittente ulteriori filtri al passaggio dei dati attraverso la rete. Fubini ha indicato le qualità essenziali di un database professionale, le modalità ed i contenuti da inviare in relazione al mezzo di lettura (ad esempio il palmare è oggi molto diffuso ma non ‘apre’ tutti i file supportati dal computer), gli elementi che possono favorire il recupero del messaggio da parte dei motori di ricerca. La comunicazione via Internet trova impieghi sempre nuovi in azienda e negli enti pubblici e la facilità da parte del pubblico a trovare informazioni sulla rete è proporzionale al livello di alta professionalità ormai necessario per poter utilizzare in maniera efficace sia la newsletter che altri strumenti della rete, noti come social networks. Che costituiranno, come ha annunciato Guido Lorenzon presidente del Gus Veneto, l’argomento del prossimo incontro, forse ancora con Massimo Fubini (da: gusveneto)

@fnsisocial

Articoli correlati