CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Premio 'Giornalismo siciliano: l'addetto stampa dell'anno': prorogati i termini
Premi e Concorsi 03 Lug 2023

Premio 'Giornalismo siciliano: l'addetto stampa dell'anno': prorogati i termini per la partecipare alla IV edizione

Sarà  possibile presentare le domande entro il 31 luglio 2023. Due le sezioni in concorso: 'Addetto stampa della Pubblica amministrazione (Regione, enti locali, sanità  e società  partecipate)' e 'Addetto stampa imprese, organizzazioni private e no profit'.

Sono stati prorogati al 31 luglio 2023 termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla quarta edizione del premio “Giornalismo siciliano: l'addetto stampa dell'anno". L’iniziativa è del Gruppo Uffici Stampa Sicilia, gruppo di specializzazione di Assostampa Fnsi, guidato dal presidente Vito Orlando. Inizialmente la data di scadenza era fissata al 30 giugno 2023. La decisione è stata presa per l’intensificarsi di chiarimenti sulle procedure per la partecipazione e favorire una maggiore partecipazione dei giornalisti pubblici e privati degli uffici stampa.

Il Premio è composto da due sezioni competitive:

“Addetto stampa della Pubblica amministrazione (Regione, enti locali, sanità e società partecipate)”;
“Addetto stampa imprese, organizzazioni private e no profit”.

Sono previsti inoltre due premi speciali:
“Addetto stampa alla carriera”
“Premio speciale giornalista GUS”.

In questa edizione vi è una novità: infatti verrà assegnato un riconoscimento anche all’amministratore pubblico siciliano che si sia operato a favore dell’istituzione di uffici stampa o incrementato l’assunzione di giornalisti pubblici.

Il premio, promosso dall’Associazione Siciliana della Stampa, con il patrocinio dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, è organizzato dal Gruppo Uffici Stampa Sicilia della FNSI, e si rivolge a tutti i giornalisti (professionisti e pubblicisti) che ricoprono il ruolo di addetto stampa presso enti pubblici, in società partecipate, nel campo del no profit, in imprese e organizzazioni private, purché iscritti all’Ordine dei giornalisti di Sicilia.

La Giuria è composta dal presidente del GUS Vito Orlando, dal vice presidente Marina Mancini e dal tesoriere Agata Di Giorgi, , dal segretario regionale dell’Associazione Siciliana della Stampa Giuseppe Rizzuto o suo delegato, dal presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia Roberto Gueli o suo delegato.

Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 31 luglio 2023 all’indirizzo pec assostampasicilia@pec.it, indicando nell’oggetto: “Premio Giornalismo siciliano – L’Addetto stampa dell’anno”. Le candidature per le due sezioni competitive possono essere presentate sia in prima persona, sia da altri soggetti/enti che vogliano segnalare un addetto stampa che, a loro giudizio, si sia distinto per la sua attività.

La cerimonia di premiazione, prevista orientativamente nel mese di settembre 2023, avverrà nel corso di un evento formativo per i giornalisti.

PER APPROFONDIRE
Il bando ed il relativo modulo di domanda sono reperibili sul portale web di Assostampa Sicilia e sul gruppo Facebook del GUS Sicilia.

@fnsisocial

Articoli correlati