Martedì 18 settembre alle ore 11, presso la Sala Conferenze del Porto Turistico di Ostia, Lungomare Duca degli Abruzzi 84, l'associazione antimafia 'Noi' presenterà nel corso di una conferenza stampa la manifestazione 'Ostia siano #NOI'. Un evento importante contro i clan di Ostia.
Domenica 30 settembre, sul Lungomare Paolo Toscanelli, nella parte di Ostia che è sempre stata territorio dei clan mafiosi del litorale, l'associazione antimafia 'NOI' organizza un grande evento per dire 'no' alla mafia.
Si comincerà con un torneo di calcetto all'ex Faber Beach, a seguire la presentazione e rappresentazione del libro 'A mano disarmata' della giornalista Federica Angeli, allo stabilimento Village, e, per concludere, il concerto nell'arena del Porto Turistico di Ostia. Alla manifestazione interverranno numerosi attori, cantanti, volti noti della tv e dello sport nazionale.
I dettagli dell'evento saranno forniti nel corso della conferenza stampa, alla quale parteciperanno Gianpiero Cioffredi per la Regione Lazio che patrocina l'evento, l'amministratore giudiziario del porto di Ostia Donato Pezzuto, il presidente dell'associazione antimafia 'Noi' Massimiliano Vender, il direttore artistico dell'evento Andrea Mirelli.
«Al momento delle aggressioni contro Federica Angeli e Daniele Piervincenzi avevamo assunto l'impegno a non spegnere i riflettori su Ostia e a garantire la 'scorta mediatica' a chi, ogni giorno, anche in quel territorio si batte per la legalità, per la libertà di informazione, contro il malaffare e la corruzione. Per questo aderiamo all'iniziativa promossa dall'Associazione Antimafia Noi che sarà presentata domani», è il commento del sindacato.
Sarà presente per la Federazione nazionale della Stampa italiana Paolo Butturini, componente della segreteria FNSI.