CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Casagit 07 Giu 2005

Nuova Informazione: Casagit, il segreto di Pulcinella, perché sono state rinviate le elezioni

Le elezioni per il rinnovo dei delegati Casagit sono state sospese. I codici segreti attribuiti ai colleghi non erano segreti, per responsabilità della società informatica incaricata delle operazioni elettorali.

Le elezioni per il rinnovo dei delegati Casagit sono state sospese. I codici segreti attribuiti ai colleghi non erano segreti, per responsabilità della società informatica incaricata delle operazioni elettorali.

Le elezioni per il rinnovo dei delegati Casagit sono state sospese. I codici segreti attribuiti ai colleghi non erano segreti, per responsabilità della società informatica incaricata delle operazioni elettorali. Il Consiglio di Amministrazione della Casagit, venuto a conoscenza solo questa mattina del fatto, grazie alla segnalazione di un delegato, ha all'unanimità deciso di sospendere le votazioni e di agire per vie legali contro la società responsabile della gravissima irregolarità chiedendo, oltre ai danni materiali, anche quelli morali. Di conseguenza l'assemblea dei delegati, che era già presente a Roma per discutere il bilancio, ha approvato (con solo due voti contrari) le decisioni del Consiglio di Amministrazione e deciso di riconvocare le elezioni entro il mese di ottobre. La notizia della necessità di sospendere e rinviare le elezioni è piombata nell'assemblea nazionale Casagit che attendeva chiarimenti sulle voci raccolte in corridoio: i codici segreti distribuiti dalla società informatica incaricata delle operazioni elettorali erano facilmente individuabili. Il Consiglio di amministrazione era riunito in seduta straordinaria dopo aver appreso la notizia solo in mattinata, grazie ad un delegato, ed averne controllato la veridicità. Andrea Leone, presidente del CdA, ha spiegato che la società non aveva rispettato una delle norme principali del contratto stipulato con Casagit, quella che prevedeva l'assegnazione casuale (Random) dei codici personali. Le elezioni in queste condizioni non potevano essere tenute perchè veniva a mancare il presupposto essenziale della segretezza del voto. Di qui la decisione di rinviare le elezioni, di dare mandato ai legali Casagit di chiedere i danni materiali e morali, di affidare alla Commissione elettorale il compito di gestire la fase preparatoria delle nuove elezioni. Elezioni a cui comunque concorreranno i candidati già espressi. Roma, 31 maggio I delegati Casagit di Nuova Informazione

@fnsisocial

Articoli correlati