CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Napoli, vandali contro il pannello dedicato alle vittime delle mafie
Associazioni 08 Mar 2021

Napoli, vandali contro il pannello dedicato alle vittime delle mafie. Fnsi e Sugc: «Segnale di degrado»

Il sindacato esprime solidarietà  alla Fondazione Polis ed è pronto a partecipare alla ricollocazione di quello che, per una città  come Napoli, è un simbolo di altissimo valore contro la criminalità  e l'indifferenza.

La Federazione nazionale della Stampa italiana e il Sindacato unitario giornalisti della Campania esprimono solidarietà alla Fondazione Polis, al suo presidente don Tonino Palmese, a Paolo Siani, per la vandalizzazione del pannello dedicato alle vittime delle mafie.

«È avvenuto davanti a un palazzo istituzionale, come quello della Regione Campania, in una zona dove ci sono telecamere e dove, nonostante tutto, bande di ragazzi scorrazzano ogni sera, anche in orario di coprifuoco, facendo il proprio comodo. Se non è un atto volontario è, comunque, un segnale preoccupante di degrado e di impotenza. Il Sindacato dei giornalisti è pronto a partecipare alla ricollocazione di quel pannello che, per una città come Napoli, ha un valore simbolico altissimo contro le mafie e l'indifferenza», si legge in una nota.

@fnsisocial

Articoli correlati