CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il messaggio di minacce recapitato a Giovanni Le Rose pubblicato da ilcrotonese.it
Minacce 20 Set 2017

Minacce di morte a collaboratore del 'Crotonese', la solidarietà  di Fnsi e Sindacato giornalisti Calabria

Nelle ultime settimane Giovanni Le Rose si è occupato della realizzazione di una discarica nel comune di Strongoli. Ha trovato nella buca delle lettere una busta contenente l'immagine di una bara e il messaggio: 'Giornalista di merda sei un uomo morto finirai nella discarica con tutto il comitato'.

Federazione nazionale della stampa italiana e Sindacato giornalisti della Calabria esprimono solidarietà a Giovanni Le Rose, corrispondente da Strongoli del giornale trisettimanale "il Crotonese", che oggi ha trovato nella buca delle lettere della sua abitazione una busta bianca contenente l'immagine di una bara condotta a spalla e un esplicito messaggio di minacce.

"Giornalista di merda sei un uomo morto finirai nella discarica con tutto il comitato", si legge nella missiva – pubblicata sul sito web del Crotonese – con riferimento alla discarica di cui il cronista si è occupato nei suoi articoli e contro la cui realizzazione si sono schierati cittadini, associazioni di categoria e la stessa amministrazione comunale.

«Bene ha fatto Le Rose – commentano Fnsi e sindacato regionale – a rivolgersi subito alle autorità competenti per denunciare l'accaduto. Agli inquirenti chiediamo di individuare gli autori del vile gesto. A Giovanni Le Rose diciamo invece di continuare a lavorare con tenacia per raccontare ai suoi concittadini cosa accade nel loro territorio. Non saranno le minacce ad imbavagliare il diritto di informare».

@fnsisocial

Articoli correlati