Mercoledì 12 settembre 2018 la sede del Centro alti studi per la difesa (Casd) ospita il corso di formazione, promosso da Federazione nazionale della Stampa italiana e Stato Maggiore della Difesa, dal titolo 'Mediterraneo allargato: gestione della crisi'.
Si inizia alle ore 10 con il panel a cura del tenente colonnello Salvatore Sanarica: 'Informazione, media e propaganda nella comunicazione di Daesh'. Titolo della seconda lezione, affidata al tenente colonnello Impegno, è 'Mediterraneo allargato: il nuovo scenario politico internazionale – iniziativa 5+5'. Mentre al centro del terzo e del quarto intervento, entrambi del capitano di vascello Antonello De Renzis, ci sono i temi 'Sicurezza del Mediterraneo: missione Mare Sicuro' e 'Mediterraneo centrale missione EUNAVFORMED'. Chiude il tenente colonnello Michele Quarto con un panel sul 'Contributo militare italiano in Afghanistan e Libano'.
Il corso, gratuito, si rivolge ad un massimo di 100 partecipanti e dà diritto a cinque crediti validi ai fini della formazione professionale continua. Appuntamento mercoledì 12 settembre nella sede del Casd (piazza della Rovere, 83) a Roma, a partire delle 10. Iscrizioni tramite la piattaforma Sigef entro il 10 settembre.