CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Osservatorio sui media 04 Set 2006

Media, Gb: oggi a Londra il lancio della nuova free press serale

(9Colonne) - Londra, 4 set - Debutto in grande stile questo pomeriggio a Londra per il “London Paper”, la nuova free press della capitale britannica “pensata per i pendolari che tornano a casa”.

(9Colonne) - Londra, 4 set - Debutto in grande stile questo pomeriggio a Londra per il “London Paper”, la nuova free press della capitale britannica “pensata per i pendolari che tornano a casa”.

Il via alla distribuzione sarà dato alle 16.30 locali, insieme alla messa on-line del sito internet: in quel momento 700 strilloni vestiti di viola (il colore predominante della testata) inizieranno a distribuire le 400 mila copie del quotidiano gratuito nel centro di Londra. Il London Paper è edito dalla News International (proprietaria del Times e del Sun, fra gli altri) e sarà un agguerrito concorrente per il London Lite, l’altro quotidiano gratuito edito dalla Associated Newspapers e per il London Evening Standard, che viene però venduto a 50 pence (circa 75 centesimi di euro). “Il giornale è scritto per coloro che vogliono celebrare Londra – ha dichiarato il direttore Stefano Hatfield – Viviamo in una delle più grandi città del mondo, e il London Paper vuole riflettere questo spirito”. “Il giornale – aggiunge Hatfield – è pieno di notizie dell’ultim’ora, articoli di spettacolo, recensioni e presentazioni: proprio ciò che vogliono leggere i pendolari della sera”. La free press è composta di 48 pagine tutte a colori, e sarà distribuita quotidianamente dalle 16.30 alle 19.30. Ian Clark, direttore generale della sezione free press della News International, che sta supervisionando il lancio del London Paper, ha dichiarato che l’idea del giornale è venuta dopo che una ricerca di mercato ha mostrato che c’era un “buco” nell’offerta dei quotidiani gratuiti: “I pendolari non leggevano più il giornale tornando a casa”, ha spiegato. “Con i nostri contenuti, miriamo ad attrarre un pubblico chiave per il target pubblicitario – ha aggiunto Clark – e in qualità di giornale più moderno di Londra, siamo fieri di offrire ai nostri clienti delle soluzioni sempre forti e altamente innovative”.

@fnsisocial

Articoli correlati