CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il giornalista Paolo Berizzi (Foto: ImagoEconomica/Fnsi)
Cdr 07 Feb 2025

La Russa contro Paolo Berizzi, la solidarietà del Cdr di Repubblica

I rappresentanti dei giornalisti: «Ancora una volta la seconda carica dello Stato ha utilizzato parte del suo prezioso tempo per mettere pubblicamente all'indice il nostro collega», che già «da lungo tempo vive sotto scorta per le minacce ricevute da estremisti di destra, unico caso in Europa».

«Ancora una volta la seconda carica dello Stato, cioè Ignazio La Russa, ha utilizzato parte del suo prezioso tempo per mettere pubblicamente all'indice il nostro collega Paolo Berizzi. Per La Russa e per Fratelli d'Italia il lavoro di Berizzi, che da anni racconta su queste pagine l'emergere del neofascismo nel nostro Paese, è una specie di ossessione, come rivelato in ultimo da un libro con le chat interne al partito della fiamma tricolore». È quanto si legge in un comunicato del Cdr di Repubblica pubblicato giovedì 6 febbraio 2025 anche sul sito web del quotidiano.

«Vorremmo ricordare nuovamente a La Russa – prosegue il Comitato di redazione – che Berizzi vive da lungo tempo sotto scorta per le minacce ricevute da estremisti di destra, unico caso in Europa. Ma è tempo perso, non si può insegnare il rispetto dei ruoli e della libera stampa a chi ha omaggiato la memoria di Benito Mussolini. Possiamo quindi solo ribadire due cose: la nostra vicinanza a Paolo Berizzi e i valori del collettivo di Repubblica, radicati nella democrazia e nell'antifascismo».

@fnsisocial

Articoli correlati