CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La locandina del corso di formazione
Formazione 07 Set 2023

'La deontologia del giornalista nella narrazione di mode, costume e tendenze': il 9 ottobre corso a Roma

Il seminario gratuito si svolgerà nella Sala della Protomoteca del Campidoglio e sarà aperto dai saluti della segretaria generale della Fnsi Alessandra Costante.

Si svolgerà lunedì 9 ottobre 2023 dalle 9 alle 14, nella Sala della Protomoteca del Campidoglio a Roma, il corso gratuito di formazione “La deontologia del giornalista nel raccontare la società e la narrazione di mode, costume e tendenze”.

Il seminario, organizzato dalla Fnsi in collaborazione con ForMedia e Assostampa Basilicata, si propone di fornire informazioni, conoscenze e approfondimenti per contribuire alla formazione di competenze sulla comunicazione sociale. I temi trattati saranno molti, dalla trasformazione del giornalista nella società che cambia, alle lettere e le rubriche di posta, fino alla moda tra estetica ed economia. Verrà dedicato spazio anche all’analisi della costruzione di un settimanale.

Ad aprire la mattinata saranno i saluti della segretaria generale della Fnsi, Alessandra Costante, e di Luigi Coldagelli (portavoce del sindaco di Roma). Il dibattito sarà moderato dal consigliere nazionale della Fnsi Tommaso Polidoro, mentre i relatori saranno Francesca Sforza (caporedattrice de La Stampa, responsabile del settimanale Specchio), Andrea Di Consoli (autore Rai-Fiction), Beatrice Dondi (giornalista de L'Espresso), Giampiero Marrazzo (autore e conduttore Rai 3), Flavia Fratello (Giornalista di La7), Maria Corbi (caporedattrice de La Stampa, responsabile del canale “Moda e beauty” del Gruppo Gedi), Michele Masneri (giornalista de Il Foglio) e Vittorio Sabadin (editorialista de Il Messaggero).

È possibile iscriversi al corso, che darà diritto a 7 crediti deontologici, attraverso il portale della formazione dei giornalisti.

@fnsisocial

Articoli correlati