Sindacale 24 Lug 2008

Intercettazioni, la Fnsi ringrazia le colleghe ed i colleghi della emittenza radio-televisiva nazionale pubblica e privata per la trasmissione del comunicato sindacale: “La battaglia non è vinta ma la garanzia è la dimostrata compattez

Il Presidente ed il Segretario Generale della Fnsi, Roberto Natale e Franco Siddi, ringraziano le colleghe ed i colleghi delle emittenti radio-televisive pubbliche e private che ieri hanno mandato in onda un messaggio, concordato con il Sindacato dei giornalisti, sullo scottante tema del disegno di legge sulle intercettazioni da oggi in discussione alla Commissione Giustizia della Camera.

La grande mobilitazione della categoria, manifestatasi con varie e forti iniziative di piazza in tutta Italia, e la compatta adesione nella richiesta ed ottenimento della trasmissione del messaggio sindacale di ieri sulle più importanti emittenti radio-televisive pubbliche e private nazionali hanno prodotto alcuni significativi ripensamenti tra le stesse fila della maggioranza di Governo e modifiche delle norme da oggi in discussione. A prova di ciò il Sindacato dei giornalisti e l’Ordine hanno chiesto, assieme all’Unci, un incontro urgente alla Presidente della Commissione Giustizia, Giulia Bongiorno, per meglio confrontarsi sul testo di legge. Care colleghe e cari colleghi la battaglia non è vinta ma la maggiore garanzia di successo delle nostre ragioni, che si fondano sul rispetto della libertà di informazione e del diritto a sapere dell’opinione pubblica, è la dimostrata compattezza della categoria. Buon lavoro a tutti e fraterni saluti Roberto Natale e Franco Siddi