CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La sede del Tirreno a Livorno
Associazioni 04 Nov 2021

Il Tirreno, Luciano Tancredi nuovo direttore. Gli auguri di buon lavoro dell'Ast

Dopo l'annuncio dell'editore e l'incontro con il Cdr, l'illustrazione del programma politico-editoriale e il voto di gradimento dei redattori: 41 sì, 12 astenuti, 3 contrari, una scheda nulla. Il sindacato regionale, «pronto a una leale collaborazione», rivolge «un cordiale saluto all'uscente Stefano Tamburini».

Luciano Tancredi, 57 anni, un passato anche a Il Messaggero e alla Rai, è il nuovo direttore de Il Tirreno: firmerà l'edizione di domani 5 novembre 2021. Dopo l'annuncio della Società Editrice, il Gruppo SAE, e l'incontro con il Comitato di redazione, Tancredi ha illustrato all'assemblea il programma politico-editoriale. Successivamente, l'assemblea ha votato il gradimento: 41 i sì, 12 gli astenuti, 3 i voti contrari. Una scheda nulla. Il Cdr ha comunicato al nuovo direttore l'esito della votazione assieme agli auguri del corpo redazionale.

«Il presidente Sandro Bennucci e tutti gli organismi dirigenti dell'Associazione Stampa Toscana – si legge in una nota del sindacato regionale – accolgono con un non formale augurio di buon lavoro il collega Tancredi, dichiarandosi pronti a una leale collaborazione, come del resto è sempre avvenuto, nel naturale rispetto dei ruoli. Contemporaneamente, il presidente e gli organismi dirigenti dell'Ast, rivolgono un cordiale saluto al direttore uscente, Stefano Tamburini, con il quale non è mancato un proficuo dialogo, soprattutto nei momenti in cui il giornale è stato fatto oggetto di aggressioni e minacce».

@fnsisocial

Articoli correlati