CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Uffici Stampa 21 Dic 2010

Il nuovo presidente provinciale dell'Assostampa Modenese Righetti, incontra il Sindaco Pighi: "No al taglio imposto dalla manovra finanziaria all’informazione istituzionale"

Modena, 20 dicembre - "La manovra finanziaria impone nel 2011 un taglio dell'80% sulle spese fatte per le relazioni pubbliche.Il rischio è che da questo derivi un taglio all'informazione istituzionale". A lanciare questo avvertimento è il nuovo presidente dell'Associazione Stampa Modenese Roberto Righetti.Eletto poche settimane fa, ha esordito pubblicamente in occasione dell'incontro annuale natalizio del Sindaco di Modena con la stampa locale.

Modena, 20 dicembre - "La manovra finanziaria impone nel 2011 un taglio dell'80% sulle spese fatte per le relazioni pubbliche.
Il rischio è che da questo derivi un taglio all'informazione istituzionale". A lanciare questo avvertimento è il nuovo presidente dell'Associazione Stampa Modenese Roberto Righetti.
Eletto poche settimane fa, ha esordito pubblicamente in occasione dell'incontro annuale natalizio del Sindaco di Modena con la stampa locale.

Righetti ha lanciato l'allarme sul rischio di possibili tagli agli uffici stampa istituzionali: infatti, l'articolo 4.2 della legge del 30 luglio 2010 prevede tagli dell'80% su spese fatte per relazioni pubbliche, convegni, mostre, pubblicità e rappresentanza.
"Il pericolo- avverte Righetti- è che poi si vada a tagliare sull'informazione istituzionale fornita dagli uffici stampa, dalle pubblicazioni e dalle trasmissioni televisive, quando l'informazione non è tra le voci sulle quali effettuare il taglio. L'informazione, quella affidata a giornalista, non è né pubbliche relazioni né pubblicità".
Il presidente si rivolge al primo cittadino: "Oltre al rischio di perdere posti di lavoro- argomenta Righetti- ci sarebbe per i cittadini una riduzione del diritto all'informazione. L'appello, simbolicamente rivolto al sindaco Pighi in rappresentanza di tutti i sindaci, è che questa norma sia applicata in modo corretto, senza intaccare l'informazione ai cittadini". (DIRE)

@fnsisocial

Articoli correlati