Il Cdr della Quadratum editrice ha scritto il seguente comunicato all'azienda contestando il crollo della pubblicità nel numero di aprile di V&S (Viaggi e Sapori).
V&S, edizione di aprile 2008: diciotto pagine di pubblicità su 45 previste. Questo è il fantastico risultato del contratto stipulato con la nuova (?) concessionaria di pubblicità, la PRS. Sarebbe sin troppo facile fare dell’ironia su quanto sta succedendo in Quadratum: set perfetto per una pellicola di Mel Brooks, canovaccio assurdo per una piece di Ale e Franz, ambientazione ideale per un racconto surreale di Paco Ignacio Taibo II… Sin troppo facile…se non fossimo vicini a un dramma. Lo sventurato rinnovo con la concessionaria è un fatto pericoloso, grave, che mette in allarme il CdR e i colleghi di V&S e rischia di avere ricadute pesantissime sull’intera casa editrice. Inutile dire che, se il management di Quadratum non attua una decisa politica aziendale, presto, molto presto, saremo costretti ad assistere a un film appena visto: la chiusura di Vera Magazine e la messa in Cigs di sette colleghe. Fatti, che tutti i destinatari della presente conoscono alla perfezione. Il CdR, pertanto, chiede risposte chiare e immediate su quanto sta succedendo, sulle strategie e sul progetto industriale della casa editrice. Basta con parole inutili, è tempo di chiarezza e di onestà. Il Comitato di Redazione