CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Saverio Tommasi accerchiato dai negazionisti (Foto: sindacatogiornalisti.it)
Minacce 11 Ott 2020

Giornalista accerchiato dai negazionisti a Roma. Fnsi e Sugc: «Identificare e denunciare gli aggressori»

Saverio Tommasi di Fanpage.it è stato insultato e minacciato dai 'no mask' mentre documentava la manifestazione nella Capitale. «Segnaleremo il caso all'Osservatorio sulle minacce ai cronisti del Viminale», anticipa il sindacato.

«Segnaleremo all'Osservatorio sui giornalisti minacciati presso il ministero dell'Interno il caso dell'aggressione al collega di Fanpage Saverio Tommasi, accerchiato e insultato durante la manifestazione dei negazionisti del Covid che si è tenuta a Roma». Lo annunciano la Federazione nazionale della Stampa italiana e il Sindacato unitario giornalisti della Campania.

«Solo grazie all'intervento delle forze dell'ordine presenti sul posto - aggiungono - il cronista è stato messo in sicurezza. Ma riteniamo che gli autori dell'aggressione debbano essere identificati e denunciati oltre che per gli atteggiamenti violenti anche per aver interrotto quello che dovrebbe essere ritenuto sempre un servizio pubblico: informare. A Tommasi e alla redazione di Fanpage va la solidarietà del Sindacato dei giornalisti».

PER APPROFONDIRE
A questo link il servizio di Fanpage.it.

@fnsisocial

Articoli correlati