Fnsi, Associazione Ligure dei Giornalisti e Ordine Ligure dei Giornalisti sostengono la raccolta di generi alimentari destinati alla Global Sumud Flotilla per Gaza. In questi giorni a Genova vengono raccolti alimenti non deperibili che saranno inviati insieme agli aiuti raccolti da Music for Peace e dal Calp (Collettivo Autonomo Lavoratori Portuali).
Chiunque voglia può portare il proprio contributo direttamente presso la sede di Music for Peace, via Balleydier 60, Genova Sampierdarena, dalle ore 9.00 alle 21.00, fino a venerdì 29 agosto 2025.
È fondamentale attenersi alla lista dei generi richiesti (solo confezioni integre, scadenza non prima di agosto 2026): farina, riso, pasta, zucchero (pacchi da 0,5 o 1 kg); biscotti; pelati e legumi in lattina da 400 gr; miele o marmellata; tonno. Il materiale raccolto partirà da Genova sabato 30 agosto insieme alla Global Sumud Flotilla.
«Invitiamo tutte e tutti a partecipare: portando un pacco di pasta, un chilo di riso o una scatoletta possiamo contribuire a far arrivare un segno concreto di solidarietà a chi oggi vive sotto assedio», dicono i promotori dell'iniziativa.