CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Internazionale 13 Mar 2015

Francia, giornalisti Les Echos in sciopero dei tweet contro la commistione tra pubblicità e informazione

Un inedito "sciopero dei tweet" è stato promosso dai giornalisti di Les Echos, un quotidiano economico francese, per protestare contro la pubblicazione di pubblicità occulte.

Un inedito "sciopero dei tweet" è stato promosso dai giornalisti di Les Echos, un quotidiano economico francese, per protestare contro la pubblicazione di pubblicità occulte.

L'iniziativa è stata annunciata al termine di un'assemblea dei redattori e prevede che per 24 ore non vengano utilizzati gli account twitter.
A scatenare l'insolita forma di protesta era stato proprio un tweet lanciato dal giornale il 4 marzo dall'account della redazione: una pubblicità del gruppo Peugeot Citroen che viene considerata "ingannevole per i lettori" e pericolosa per la credibilità della testata.
(AGI - Parigi, 13 MARZO 2015)

@fnsisocial

Articoli correlati