“La Casagit mutua sanitaria dei giornalisti: tutela della salute e nuovo Welfare anche per i freelance”: è questo il titolo del corso di formazione, organizzato dalla Commissione lavoro autonomo nazionale della Fnsi in collaborazione con Sugc, Casagit e Inpgi, che si svolgerà nella sala arcobaleno del Sindacato unitario giornalisti della Campania (vico Monteleone 12, Napoli) martedì 15 aprile 2025 dalle 10 alle 13.
Il seminario, che darà diritto a cinque crediti deontologici ai giornalisti che si registreranno sulla piattaforma www.formazionegiornalisti.it, si propone di fornire ai partecipanti informazioni e chiarimenti sulle prestazioni erogate dalla cassa assistenza sanitaria dei giornalisti italiani, con attenzione anche all’esigenza di tutela dei freelance.
Tra i relatori previsti, insieme con Alessandra Costante, segretaria generale Fnsi, Roberto Ginex (presidente Inpgi), Gianfranco Giuliani (presidente Casagit), Gianfranco Summo, vicepresidente Casagit e Claudio Silvestri (presidente Commissione nazionale lavoro autonomo e segretario aggiunto Fnsi). A coordinare i lavori sarà Geppina Landolfo (segretaria Sindacato unitario giornalisti della Campania). (Da sindacatogiornalisti.it)