CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La piattaforma formazionegiornalisti.it
Formazione 24 Mar 2025

'Tra note e notizie: il potere delle parole nell'era dell'informazione', appuntamento in Fnsi il 23 maggio

Il corso, programmato in un primo momento a febbraio 2025, era stato rinviato per sopravvenuta indisponibilità di alcuni relatori. Per partecipare è necessario iscriversi tramite la piattaforma formazionegiornalisti.it. C'è tempo fino al 19 maggio. Ai partecipanti quattro crediti.

Si svolgerà venerdì 23 maggio 2025, dalle 9.30 alle 13.30, nella sala Walter Tobagi della Fnsi (via delle Botteghe Oscure, 54 - primo piano) a Roma, il corso di formazione dal titolo 'Tra note e notizie: il potere delle parole nell'era dell'informazione', organizzato in collaborazione con ForMedia.

Il corso, programmato in un primo momento a febbraio, era stato rinviato per sopravvenuta indisponibilità di alcuni relatori. Per partecipare è necessario iscriversi nuovamente tramite la piattaforma formazionegiornalisti.it (qui il link diretto). C'è tempo fino al 19 maggio. Ai partecipanti quattro crediti.

Fra i relatori previsti: il cantautore Roberto Vecchioni; Davide Simonetta, compositore e paroliere; Stefano Polli, vice direttore dell'agenzia Ansa; Sergio Cerruti, past president di Afi e ceo di Just Entertainment; Elisabetta Stefanelli, caporedattrice della redazione Cultura e Spettacolo dell'Ansa; Patrizio Nissirio, giornalista.

Saluti introduttivi a cura di Alessandra Costante, segretaria generale della Federazione nazionale della Stampa italiana. Modera Tommaso Polidoro, consigliere nazionale della Fnsi.

Un corso che «nasce con l'intento di approfondire il potere trasformativo della parola, capace di essere allo stesso tempo strumento di informazione e comunicazione, denuncia e omissione, verità e infondatezza. Un momento di ascolto - anticipano gli organizzatori - ma anche un invito a partecipare alle riflessioni sulla capacità di influenzare le opinioni e le emozioni grazie all'uso della parola. Lo strumento più rivoluzionario a disposizione dell'umanità». (mf)

@fnsisocial

Articoli correlati