CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Fnsi 10 Nov 2003

Elezioni Inpgi Brillante risultato delle Associazioni coordinate: "Abruzzo dimentica di dire che è stato sonoramente bocciato dagli elettori"

Elezioni Inpgi Brillante risultatodelle Associazioni coordinate: "Abruzzo dimentica di dire che è stato sonoramente bocciato dagli elettori"

Elezioni Inpgi
Brillante risultato
delle Associazioni coordinate: "Abruzzo dimentica di dire
che è stato
sonoramente bocciato
dagli elettori"

I risultati delle elezioni per il rinnovo degli organismi dell’Inpgi, l’Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani, confermano, nella loro globalità, due elementi fondamentali. Il primo: è stata premiata la linea delle Associazioni regionali di stampa che sostengono un progetto per un sindacato di servizio e che rappresentano una realtà politico-sindacale concretamente presente e sensibile alle problematiche di tutti i colleghi, dipendenti o free-lance. Il secondo: til voto premia anche uno “stile” di comportamento delle Associazioni che non hanno né condiviso né risposto alla logica dell’insulto e, in alcuni casi, della diffamazione utilizzati sgradevolmente da alcuni candidati, come il presidente del Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia, Franco Abruzzo, il quale, non pago di una campagna elettorale “sguaiata”, si è lasciato andare a proclami trionfalistici che non hanno contatto con la realtà. Lo stesso Abruzzo dimentica di dire che la sua candidatura al collegio dei sindaci della gestione principale (Inpgi 1) non è stata premiata dagli elettori che lo hanno, complessivamente, sonoramente bocciato. Come Associazioni esprimiamo quindi soddisfazione per il brillante esito del voto che ha premiato i candidati sostenuti dalla maggioranza che guida gli Istituti della categoria e confidiamo nella riconferma di coloro che, come Gabriele Cescutti e i suoi collaboratori, hanno saputo difendere e potenziare l’ Inpgi. Marcello Zinola Coordinatore del Progetto delle Associazioni regionali di stampa per il sindacato di servizio.

@fnsisocial

Articoli correlati