CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La locandina del premio
Premi e Concorsi 23 Mag 2024

Cronaca e violenza di genere: il 27 maggio presentazione di un premio fotografico a Bologna

Il concorso è organizzato dall'Associazione della Stampa Emilia-Romagna in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità.

È in programma per lunedì 27 maggio 2024 alle 11, presso palazzo D’Accursio a Bologna (Piazza Maggiore 6), la conferenza stampa di presentazione del premio fotografico “Oltre la cronaca: uno sguardo etico sulla violenza di genere”, organizzato dall'Associazione della Stampa Emilia-Romagna in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità.

Tra gli obiettivi del premio la promozione di una narrazione etica della violenza di genere, la sensibilizzazione sull'uso corretto delle immagini e il superamento degli stereotipi. Il concorso è rivolto a tutti gli iscritti all’Ordine dei giornalisti e agli studenti delle scuole di giornalismo. La scadenza per la partecipazione è fissata al 30 settembre 2024.

All’incontro interverranno Emily Marion Clancy (vicesindaca di Bologna), Paolo Maria Amadasi (presidente Aser), Dora Carapellese (presidente Cpo Aser), Vera Bessone (Cpo Aser, ideatrice del progetto), Mara Pedrabissi (presidente Cpo Fnsi), Serena Bersani (presidente Associazione Giulia Giornaliste), Silvestro Ramunno (presidente Ordine dei giornalisti Emilia Romagna) e Adriana Tuzzo (consigliera Associazione Nazionale Reporters Fotografi)

@fnsisocial

Articoli correlati