Si terrà giovedì 7 aprile 2022 nella Sala Mechelli del Consiglio Regionale del Lazio, il convegno organizzato dal Corecom dal titolo "La Comunicazione sociale ai tempi del Covid-19 – L'approccio dei media al disagio sociale e alle nuove povertà durante la pandemia".
Quale ruolo per gli attori della comunicazione nella promozione dei valori della solidarietà, nel consolidamento della coesione sociale e nella diffusione della cultura dei diritti? Questa la domanda alla quale si propone di rispondere l'evento, che rappresenta anche l'occasione per premiare i giornalisti del Lazio che hanno partecipato al premio "Fratelli tutti 2021", ispirato all'omonima enciclica di papa Francesco, indetto dal Corecom Lazio con il patrocinio della Diocesi di Roma, dell'Aiart - Associazione Cittadini Mediali, dell'Ordine dei giornalisti del Lazio e dell'Agcom.
Dopo i saluti istituzionali del presidente del Consiglio Regionale del Lazio Marco Vincenzi e della presidente del Corecom Maria Cristina Cafini, alle 10, l'incontro, strutturato in sessioni, ospiterà i contributi di autorevoli rappresentanti dei media, delle istituzioni e del mondo del volontariato.
A seguire la premiazione dei giornalisti vincitori del premio "Fratelli tutti": Ludovica Jona Lasinio, Lorenza Di Brango, Fausta Speranza, Agnese Palmucci, Gabriele Crispo, Luca Sebastiani, Claudia Torrisi, Wanda Cherubini, Lamberto Rinaldi, Giampiero Castellotti e Valerio Giacoia.
PER APPROFONDIRE
Allegato di seguito il programma dettagliato della manifestazione.