L'Unione nazionale cronisti italiani e il gruppo siciliano dell'Unci esprimono solidarietà ai colleghi del Giornale di Sicilia di Palermo cui stamane è stata recapitata una busta contenente polvere bianca.
"Condanniamo ogni azione che tende a creare un clima di tensione e ad intimidire i giornalisti - dicono il presidente nazionale dell'Unci Guido Columba ed il presidente del Gruppo cronisti siciliani Leone Zingales - e invitiamo le forze dell'ordine a non sottovalutare la minaccia e a fare luce con tempestivita' sull'episodio". (PALERMO, 5 GIUGNO - AGI )
LA FEDERAZIONE NAZIONALE DELLA STAMPA ITALIANA COMUNICA:
“Solidarietà del Sindacato nazionale dei giornalisti ai colleghi de Il Giornale di Sicilia che ieri si sono visti recapitare in redazione una busta con dentro polvere bianca. Un atto chiaramente intimidatorio che si aggiunge ad altri simili che hanno l’unico intento di provare ad intimidire l’informazione e i colleghi che fanno correttamente il loro lavoro. Un atto criminale che cadrà comunque nel vuoto: i giornalisti non si faranno tappare la bocca”.